Volume 1 – Prologo

“Satou Kazuma-san, benvenuto nell’oltre vita. Sfortunatamente sei morto. Sarà stata corta, ma la tua vita è giunta al termine.”

Qualcuno improvvisamente mi parlò in una stanza interamente bianca.

L’improvviso susseguirsi di eventi mi confuse.

Nella stanza c’era un piccolo set di scrivania e sedia per l’ufficio, e colei che aveva annunciato che la mia vita era terminata sedeva lì.

Se gli dei esistevano, lei doveva essere una di loro.

La sua bellezza superava quella delle idol in TV, il suo fascino superava quello degli essere umani.

I suoi lunghi capelli blu sembravano lisci come la seta.

Sembrava avere la mia età.

Il suo seno non era ne eccessivo ne carente. Aveva un hagomoro[1] violetto avvolto sopra i vestiti.

La bella ragazza sbatté gli occhi che erano blu acqua come i suoi capelli, fissando me che non sapevo cosa stesse accadendo.

… Pensai a cosa era successo pochi attimi fa.

~ ~

…Era raro per uno come me che se ne stava continuamente in casa, uscire.

Per comprare una prima versione limitata di un popolare gioco online, mi ero svegliato presto per mettermi in fila.

La società chiamava i tipi come me Hikikomori.

Dopo aver comprato il gioco, dovevo tornare a casa per giocare al mio prezioso acquisto. Ero di buon umore quando pensai a ciò mentre mi preparavo a tornare, ma in quel momento…

Una ragazza stava guardando il suo cellulare verso il basso e camminava davanti a me.

Dalla sua uniforme, doveva studiare nella mia stessa scuola.

Dopo aver visto il semaforo scattare verde, la ragazza non controllò il traffico e attraversò la strada direttamente.

Una grande ombra si stava avvicinando a lei.

Doveva essere un grande camion che si stava dirigendo verso di lei ad alta velocità.

Quando ripresi i sensi, avevo spinto via quella ragazza.

Dopo quello…

… Chiesi alla bella ragazza davanti a me che aveva una espressione misteriosamente calma:

“…Posso chiederti una cosa?”

La bella ragazza annuì in risposta alla mia domanda.

“Prego, continua pure.”

“…Quella ragazza… quella che ho spinto via, è ancora viva?”

Quella era la cosa più importante.

Quella, era la prima e ultima volta.

Che ho fatto qualcosa di degno.

Se non ero riuscito a salvarla nonostante avessi scommesso la mia vita, sarebbe stato frustante.

È viva! Ma la sua ferita era grave, si è fratturata una gamba.”

Grazie a Dio…

img382

Non ero morto in vano. Ho fatto qualcosa di buono almeno alla fine…

Vedendomi sollevato, la bella ragazza piegò la testa e disse:

“Ma, non si sarebbe ferita se tu non l’avessi spinta via.”

“…Uh?”

Cos’ha detto?

“Quel trattore si sarebbe fermato prima di colpire la ragazza. Era prevedibile, dato che era solo un lento trattore dopotutto. Questo significa che il tuo recitare la parte dell’eroe ha solo peggiorato le cose… Pu he he!”

Cos’è questo, questa è la prima volta che incontro questa ragazza.

Potrebbe essere scortese, ma avevo voglia di picchiarla.

… Sbagliato, trattieniti. Credo di aver sentito qualcosa di più importante di ciò.

“… Cos’hai detto?

Trattore? Non un camion?”

“Esatto, un trattore. Se un camion si fosse diretto ad alta velocità verso di lei, se ne sarebbe accorta e si sarebbe spostata.”

… Uh?

“Eh? Ma cosa ne è stato di me? Sono morto dopo aver colpito il trattore?”

“No, sei morto dopo uno shock. Hai pensato di essere inseguito da un camion e sei andato in shock. Faccio questo lavoro da parecchio tempo, ma tu sei il primo ad essere morto cosi stranamente!”

“Dopo essere scampato al pelo dal trattore, hai perso conoscenza e il controllo del tuo intestino e sei stato portato in un ospedale vicino. Mentre i dottori e le infermiere stavano dicendo ‘Che ha questo ragazzo, che inutile– (lol)’ tra le risate, tu non hai riacquistato conoscenza e il tuo cuore ha ceduto…”

“Stai zitta–! Non voglio sentirlo! Non voglio sentire qualcosa di cosi imbarazzante!”

La ragazza camminò verso di me mentre ridevo subdolamente nelle mie orecchie:

“La tua famiglia ha raggiunto l’ospedale, ma prima di rattristirsi per la perdita, non sono riusciti a non scoppiare a ridere sentendo la causa della tua morte…”

“Stai zitta stai zitta! Non può essere vero! Come può esistere un modo più inutile di morire, è incredibile!”

Guardando in basso verso di me accovacciato con la testa fra le mani, la ragazza coprì la bocca e rise.

“…Bene, questo conclude la mia sessione smorza-stress. Prima volta che ci incontriamo, Satou Kazuma-san. Il mio nome è Aqua. Sono una dea che guida le giovani persone morte in Giappone… Ora, mettendo da parte quanto la tua morte sia stata spassosa, hai due opzioni.”

…Questa tizia!

Dimentica, agitarsi impedisce solo di proseguire questa conversazione, per adesso la sopporterò e basta.

“Prima opzione sarebbe quella di reincarnarsi e ricominciare una nuova vita. L’altra opzione è quella di rimanere in un posto simile al Paradiso e vivere la vita come in una casa di riposo.”

Che modo incredibilmente pigro per descrivere le due opzioni.

“Eh, beh… Com’è il posto simile al Paradiso? Più importante, cosa intendi per casa di riposo?”

“Il Paradiso non è cosi bello come credono gli umani. Non hai bisogno di mangiare dopo essere morto, e non sei in grado di fare nulla in modo naturale. Comunque non ci sono ingredienti o beni per te da usare. Mi spiace se ti ho deluso, ma non c’è nulla in Paradiso. Niente TV, no manga e no giochi, ci sono solo altre persone morte prima di te. E visto che sei morto, non puoi fare nulla di eccentrico, non puoi perché non hai un corpo. L’unica cosa che puoi fare è crogiolarti al sole con i tuoi predecessori mentre parli. Per sempre.”

No videogiochi e niente divertimento. Più che paradiso, sembra l’inferno.

Ma diventare un neonato e ricominciare la mia vita…

No, quella era l’unica opzione.

Guardando la mia faccia delusa, la dea rise e disse:

“Hey, non hai voglia di andare in un posto così noioso come il Paradiso, giusto? Ma chiederti di abbandonare tutte le tue memorie e ricominciare di nuovo da neonato è come eliminare la tua esistenza visto che le tue memorie andranno perse. E quindi! Ho delle buone notizie per te!”

Per qualche motivo, ero assolutamente scettico.

Aqua disse con un sorriso al me diffidente:

“Ti piacciono…i giochi?”

Aqua spiegò la sua ‘buona notizia’.

Questo è il succo di tutto il discorso; In un mondo diverso dal mio, c’era un altro mondo con un re demone.

E con gli attacchi dell’armata del re demone, quel mondo era caduto in crisi.

C’era la magia e i mostri in quel mondo.

Per metterla giù semplicemente, era un mondo fantasy simile al famoso gioco Dragon Quest e Final Fantasy.

“Le persone che sono morte in quel mondo sono state uccise dall’armata del re demone, ed erano davvero spaventate, dicendo che non volevano morire ancora in quel modo. E quindi, la maggior parte delle persone che è morta ha rifiutato di reincarnarsi in quel mondo di nuovo. Più specificatamente, il mondo finirà se continuerà ad andare avanti in quel modo. Perciò, si può risolvere la situazione mandando morti da altri mondi lì, giusto? Ecco come stanno le cose.”

Che politica di immigrazione negligente.

“E dato che stiamo mandano gente li, dobbiamo cercare gente morta giovane che ha ancora parecchi anni di vita, mandandola insieme al loro corpo originale e alle memorie. Sarebbe inutile se morissero subito dopo il loro arrivo, perciò garantiamo un privilegio a tutti coloro che vanno in quel mondo, permettendogli di prendere una cosa a scelta da quel mondo. Può essere un abilità potentissima, un eccezionale talento o armi pari agli dei… Cosa ne pensi? Può essere un altro mondo, ma puoi vivere ancora una volta. Le persone di quel mondo avranno così una persona che può combattere immediatamente. Cosa ne pensi? Non è una buona notizia?”

Capisco, suona bene.

Ad essere onesti, mi rende entusiasta.

Lo so che adoro i giochi, ma non avrei mai immaginato di poter entrare in un mondo che era esattamente come il mio videogioco preferito.

Ma prima di quello.

“Erm, ho una domanda, cosa mi dici della lingua di quel mondo? Posso parlare la loro lingua?”

“Non è un problema. Grazie al gentile aiuto degli dei, imparerai immediatamente la lingua direttamente nella tua mente nello stesso momento in cui andrai nell’altro mondo.  Sarai perfino capace di leggere! Però c’è un effetto collaterale, la tua mente potrebbe essere svuotata completamente se sei sfortunato… E quindi, l’unica cosa che ti resta è scegliere una potente abilità o arma.”

“Aspetta, ho sentito qualcosa di importante proprio ora. Hai appena detto che la mia mente potrebbe essere svuotata completamente se sono sfortunato?”

“Non l’ho detto.”

“Lo hai fatto.”

La tensione di prima se n’era andata. Stavo parlando ad una dea, ma il mio atteggiamento era simile a parlare ad un mio pari.

…Ma, quella era una proposta allettante.

Era spaventoso il fatto che ci fosse una chance di svuotare la mia mente. Ma non mi sto vantando quando dico che sono sempre stato fiducioso della mia fortuna sin da bambino.

In quel momento, Aqua mi mostrò un qualcosa simile ad un catalogo.

“Prego, scegli. Posso concederti uno e solamente un potere che può adattarsi a qualsiasi persona. Può essere una potentissima abilità unica. Per esempio, un’arma leggendaria. Vieni, può essere qualunque cosa. Hai il privilegio di portarti questa cosa nell’altro mondo.”

Dopo aver sentito la spiegazione di Aqua, presi il catalogo e cominciai a sfogliarlo.

… Su di esso c’erano ‘forza immane’, ‘super magia’, ‘spada sacra Arondight’, ‘spada demoniaca Murasame’… e ogni sorta di nome.

Ho capito, scegliere un abilità o un’arma da portarsi dietro.

Che problema, avere troppe scelte possibili mi rendeva indeciso.

O meglio, il mio istinto da gamer mi diceva che quelli erano abilità ed equipaggiamenti simili a dei cheat[2].

Che indecisione, che indecisione… Visto che andrò in un mondo con la magia, ho davvero voglia di provarla.

Perciò, devo scegliere un abilità basata sulla magia…

“Nah~ muoviti~ non importa quale scegli. Non mi aspetto nulla da un hikikomori nerd, puoi sceglierne una a caso e andartene? Qualsiasi cosa tu faccia, muoviti~ Muoviti~”

“Io, io non sono un nerd…! E sono morto all’esterno, quindi non sono un hikikomori…!”

Risposi con voce tremante, ma Aqua, che giocherellava con la parte finale dei suoi capelli, rispose con disinteresse:

“Non importa, muoviti e scegli~ ci sono ancora un sacco di anime morte che aspettano in fila!”

Aqua si sedette sulla sedia mentre parlava, sgranocchiando i suoi stuzzichini senza nemmeno guardarmi…

… Questa tizia, beffarsi della causa della mia morte nonostante sia la prima volta che ci incontriamo, comportarsi cosi presuntuosamente solo perché è bella.

L’atteggiamento ‘non disturbarmi’ di Aqua mi stava facendo impazzire.

Vuoi che scelga velocemente, giusto?

Allora farò così.

‘Qualcosa’ da portare con me in quel mondo?

“… Okay, scelgo te.”

Dissi, puntando verso Aqua.

Aqua mi guardò sorpresa per un momento e continuò a mangiare i suoi stuzzichini.

“Si. Per favore non muoverti dal centro del cerchio magico…”

Aqua smise di parlare improvvisamente.

“…Cos’hai appena detto?”

E subito dopo.

“Capisco. Bene allora, prenderò il posto di Aqua-sama da ora.”

Con un fascio di luce bianca, una donna alata apparve dal nulla.

…per farla semplice, era una donna che sembrava un angelo.

“…Eh?”

Sotto i piedi di Aqua che strillò sorpresa, come sotto i miei piedi, comparì un cerchio magico blu.

Oh, cos’è questo?

Sto veramente andando in un altro mondo?

“Aspetta, uh, che sta succedendo? Eh, non puoi essere seria? No, no, aspetta, è troppo strano! Portarsi una dea con sé è come barare! Non vale? Non deve valere! Aspetta! Aspetta okay?”

L’angelo parlò mentre si confrontava con Aqua:

“Bon voyage, Aqua-sama. Per favore, lascia il resto a me. Manderemo degli emissari a riprenderti subito dopo che il re demone verrà sconfitto. Prima del tuo ritorno, gestirò io le tue attività.”

“Aspetta! Aspetta! Essendo una dea, possiedo poteri curativi, non abilità da combattimento! È impossibile per me sconfiggere il re demone!”

L’angelo che era comparso all’improvviso ignorò Aqua, che era collassata sul pavimento piangendo, e sorrise gentilmente verso di me.

“Satou Kazuma-san. Ora ti dirigerai in un altro mondo e diventerai uno dei candidati eroi per sconfiggere il re demone. Riceverai un premio dagli dei nel momento stesso in cui lo sconfiggerai.”

“Premio?”

Chiesi, ripetendo quello che aveva detto.

L’angelo sorrise dolcemente verso di me.

“Esatto, un premio degno di un salvatore del mondo… Ti verrà concesso un desiderio, potrà essere qualunque cosa vorrai.”

“Oh!”

Questo significa che potrei desiderare di tornare in Giappone se dovessi stancarmi di quel mondo.

Per esempio, ritornare in Giappone dopo essersi stancati di quel mondo, diventare ricco e spendere ogni giorno a giocare ai videogiochi circondato da belle ragazze! Anche un sogno cosi indecente è possibile!

“Aspetta! Dire quel bel discorso è il mio lavoro!”

Aqua piagnucolò sul pavimento mentre l’angelo prendeva il suo lavoro.

Ero soddisfatto dopo aver visto Aqua comportarsi in quel modo.

E cosi, puntai Aqua e dissi:

“Come ci si sente ad essere compagno di un uomo che guardavi dall’alto al basso? Hey, tu sei la ‘cosa’ che ho scelto di portarmi dietro. Visto che sei una dea, usa i tuoi poteri divini per rendere la mia avventura un gioco da ragazzi!”

“No~! Andare in un altro mondo con un uomo del genere, impossibile~!”

“Eroe! Possa tu essere vittorioso fra tutti gli eroi candidati, e diventare colui che sconfiggerà il re demone… Bene allora, addio e buona fortuna!”

“Wahhh~! Quella è la mia battuta~!”

E con l’annuncio da parte dell’angelo.

Una luce brillante circondò la piagnucolona Aqua e me…!


 

Note traduzione:

  1. Hagomorohttps://en.wikipedia.org/wiki/Hagoromo
  2. Cheat: trucchi usati nei videogiochi. Ad esempio vita infinita, soldi infiniti ecc…

3 pensieri su “Volume 1 – Prologo

  1. Pingback: Kono subarashii sekai ni shukufuku o! | LIGHT NOVEL ITA

Lascia un commento